
Un passo verso
la sostenibilità

Gridiron è la prima azienda in Italia del settore che ha scelto di ridurre l’impatto ambientale del ciclo di vita (LCA) dei sistemi di drenaggio in calcestruzzo, come previsto dai CAM edilizia.
Il percorso verso l’ottenimento del certificato EPD conferma come sostenibilità e attenzione all’ambiente siano valori cardine attorno a cui Gridiron costruisce da sempre la sua visione, considerandoli alla base della crescita e dell’innovazione aziendale.
Da oltre 40 anni Gridiron è specializzata nella produzione di grigliati tecnici, sistemi di drenaggio, zerbini e complementi. Realizza e commercializza prodotti standard dall’elevato valore industriale e allo stesso tempo offre un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione, per rispondere a qualsiasi tipologia di richiesta.
Gridiron sta lavorando alla produzione di nuovi mix che prevedono una percentuale significativa di inerte riciclato, ricavato dagli scarti di lavorazione industriale effettuata in uno stabilimento vicino al suo sito produttivo di Spilimbergo. I vantaggi che questa scelta comporta sono:
L’attenzione all’ambiente di Gridiron si riflette anche sulla scelta dei fornitori. L’azienda è infatti alla ricerca costante di fornitori di acciai di qualità che abbiano contenuti di riciclato superiori al minimo richiesto dai CAM o siano prodotti da un’acciaieria con certificazione EPD. Al contempo, Gridiron favorisce i fornitori che le consentano di minimizzare l’impatto di CO₂ legata ai trasporti.
Via E. Fermi (Z.I. Ramera)
31010 Mareno di Piave (TV)
Italia
Tel. +39.0438.492502
info@gridiron.it
www.gridiron.it
Compila il form per richiedere maggiori informazioni, ti risponderemo al più presto.